Una cosa importante

Oggi ho fatto una cosa importante, almeno per me.

Ho scritto una lettera (purtroppo digitale, la prossima volta userò carta e penna!) a mio marito. Ogni tanto ci vuole. Si danno per scontate troppe cose, anche se per fortuna alla fine parliamo sempre. Ma per iscritto riesco a dare più senso ai miei pensieri, a non farmi travolgere dalle reazioni, immediate. Riesco a dire di più, ad aggiungere altro alle parole già pronunciate.

Spero ne sia felice, anche se non sono tutte rose e viole, o cuoricini. Ma è la vita stessa a essere così, perché far finta di nulla? Guardiamola per come è, anche se poi saremo solo noi a decidere come accoglierla. Spero sempre nel miglior modo possibile.

Oggi ho fatto una cosa importante, ancora una volta ho aperto la porta e ti ho fatto entrare. Completamente nuda. Ti chiedo di parlarmi di te, e allora non posso avere segreti io.

Oggi ti ho regalato anche questa parte di me. Spero la comprenderai, spero la vorrai cercare. Non mi resta nulla di più prezioso di quel che sono. E ci sto provando a non volerti cambiare.

Oggi ho fatto una cosa importante per me. Ti ho ricordato quanto ti amo. E l’ho ricordato anche a me stessa. E voglio che non siano solo parole scritte.

Annunci

Informazioni su ophelia76

...chi sono? Non lo so, so solo che la follia che c'è in me non si spegnerà mai. Ed è proprio lei che mi permette di "sentire", anche se forse non andrò mai (davvero) bene per questo mondo. Chissà.
Questa voce è stata pubblicata in Amore, matrimonio, me, Personale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...