Non sono una persona dolce…

…sono una persona ingombrante, e non solo fisicamente. Cerco di essere leggera, ma forse alla fine sembro sempre e soltanto un elefante in tutù. La mia mente non è lineare, è complessa. Cambio idea, spesso. Mi rattristo, spesso. Ma poi rido e parto in quarta altrettanto spesso, forse di più. Sono insopportabile. E vorrei che tutti seguissero l’onda del mio sentire. Quando una cosa mi piace la vorrei (fare) subito. E ho sempre bisogno di partire e di fare. Ma poi mi rinchiudo tra quattro mura e mi immergo. Nei libri. Nella musica. Nei gatti. Nelle parole. Nei film. E scompaio. Forse per questo li adoro, tali momenti. Perché sparisco, non ci sono più. C’è solo il mondo in cui mi immergo.

Il problema è riemergere, e non sapersi accontentare. Non saper condividere questi sentimenti. Sentirsi sempre in troppi mondi e mai in uno preciso. Qui e altrove. Sempre e comunque. Sola. Perché nessuno è uguale all’altro e ci sono angoli di mondo e di se stessi in cui si è irrimediabilmente soli e irraggiungibili. Ma ci sono fogli su cui poterli scrivere. Parole da riempire di significati. Note a cui dare forma. Piccole magie.

Solo che io, ancora, non le so fare. Vorrei solo crederci.

E allo stesso tempo non voglio, e non posso, perdere i miei sogni.

dali20universe20main

Annunci

Informazioni su ophelia76

...chi sono? Non lo so, so solo che la follia che c'è in me non si spegnerà mai. Ed è proprio lei che mi permette di "sentire", anche se forse non andrò mai (davvero) bene per questo mondo. Chissà.
Questa voce è stata pubblicata in follia, me, vita e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...