Sfogo a caso

sì, perché tanto scrivo a random e questo alla fine, per noia o per piacere, è un po’ li mio diario.

Ho problemi con le amicizie. O meglio, non ne ho, finché non si incrina qualcosa, e quando si incrina a me pare succeda in modo irrimediabile. Mi è successo una volta, con quella che era la mia migliore amica. Da allora di migliori amiche non ne ho più avute. Ho persone che mi sono vicine, a cui voglio molto bene, e per cui so che farei di tutto. Ma quella persona che chiamavi o a cui scrivevi per ogni cosa, con cui ti sentivi al telefono (e non al cellulare, perché di amicizia storica si tratta!) ogni giorno, non c’è più. Forse è semplicemente finita la giovinezza e le relazioni sono diventate più da adulti, più mature. Forse è perché ho un marito e magari è lui che interpello per primo, anche se a volte, povero, forse lo sommergo di pensieri a raffica… dipende dai momenti! E forse è anche perché ho una cara sorella vicina, con cui ho condiviso molto, che alla fine è un po’ come la mia migliore amica. Solo che è mia sorella, e per me è molto di più. E soprattutto, non su tutto, ma su molto, so che mi capisce senza tanti giri di parole.

Poi non so, forse la mia vita è complicata, forse ho vissuto esperienze che non tutti vivono… ma credo che ognuno abbia avuto nella vita i propri momenti difficili da superare, e alla fine siamo tutti stai bene e male, indipendentemente dal motivo. No?

E perché lo sfogo? Perché mi è successo di nuovo. Ho di nuovo “rotto” con una persona che credevo amica. Con cui sto comunque cercando di mantenere un rapporto “decente” ma purtroppo sentirla mi fa innervosire. E comunque, in realtà, non si fa mai sentire, ne mi chiede mai come sto. Mentre quando lei aveva bisogno io ci son sempre stata… se invece volevo vederla io, lei spesso era capace di dirmi che aveva anche altri impegni, e quindi ciao. Per cui forse avrei dovuto capire sin da subito che è abituata che il mondo gira attorno a lei, quando a lei pare, e non c’è equilibrio tra le parti. Io non sono capace di sentire qualcuno che conosco, ma con cui non mi sento mai, solo perché ho bisogno di qualcosa che potrebbe farmi avere. O perché so che potrei scroccarci una vacanza gratis. Ho bisogno di costruire rapporti. Forse mi faccio troppi problemi. Ma non riesco a essere menefreghista. E poi non so, forse le esperienze ci hanno spostato in direzioni diverse. Fatto sta che ho l’impressione che non riesca a mettersi mai nei panni degli altri, almeno non nei miei. E se mi prendi in giro perché ti dico che sto male e preferisco non uscire (ho dei disturbi che non sono curabili, ma in molti li prendono sotto gamba forse perché non mi hanno mai vista quando ho le coliche) dicendo che è sempre la solita scusa… magari a me un po’ da fastidio. Se poi ti dico che devo pure lavorare (e non ho lavorato per due anni di fila, ma tu che il lavoro lo trovi senza problemi non sai che significa), forse per me ha un valore diverso che per te. Ma prendermi tre giorni di ferie per uscire una sera (discorso lungo, ma funziona così per avere certezze di sabati liberi) con qualcuno che comunque non si fa mai sentire… beh… anche no. Forse dovrei dirglielo chiaramente. Ma di sicuro mi direbbe cose del tipo “Ma io non intendevo. Sei la solita esagerata”. E allora lascio perdere e scrivo qui. Abbiamo già litigato una volta, anzi due, perché tu puoi lamentarti ma io no, sono la solita esagerata. E allora mi sono rotta.

Ciao

Informazioni su ophelia76

...chi sono? Non lo so, so solo che la follia che c'è in me non si spegnerà mai. Ed è proprio lei che mi permette di "sentire", anche se forse non andrò mai (davvero) bene per questo mondo. Chissà.
Questa voce è stata pubblicata in me. Contrassegna il permalink.

Rispondi

