And it breaks my heart to love you…

…recita così una canzone degli Editors, e ogni volta mi manca il fiato.

Mi si spezza davvero qualcosa dentro. È difficile amare. È difficile voler bene davvero. Perché a volte bisogna sapere aspettare, trattenersi, rinunciare, cercare di capire. Cercare compromessi. Perché siamo diversi. Lo siamo tutti. Non ci sono altre verità. Siamo diversi e non sappiamo leggerci nel pensiero. Anche se un po’ mi dispiace sempre.

Ci sono giorni come oggi in cui mi sento terribilmente sola. E proprio oggi leggevo che la traduzione è fatta di solitudine, e forse è questo il punto. Solo che a volte mi sento irraggiungibile. Perché inciampo e cado in quelle crepe che circondano il mio animo. Ho provato a mettere dei cartelli tutto intorno, per ricordarmi di fare attenzione, ma a volte è buio e nell’euforia del momento, io inciampo lo stesso. E scivolo giù. E vorrei solo sentirmi meno sola, ma poi mi dico che passa, che basta non pensarci, che è solo colpa della pioggia.

E poi sono bravissima… a non saper chiedere aiuto. Testona che non sono altro. Ma succede. Ci sono serate così. In cui mi si spezza il cuore a lasciarti andare, a non poter chiedere aiuto, a volerti vedere felice. Soprattutto perché temo di averti cambiato, e non volevo. Anche se poi tuttora mi incazzo per le cose che non mi vanno. Per le cose che scopri dopo la prima fase di magia. Ma fanno parte di te e a volte non capisco cos’ho. Siamo troppo diversi. Vorrei solo tornassimo a ridere di niente.

Per fortuna a volte ancora succede. Anche se meno spesso di quel che vorrei. Anche se solo quando sono io di buonumore, almeno così pare a me. E a volte è così difficile.

Annunci

Informazioni su ophelia76

...chi sono? Non lo so, so solo che la follia che c'è in me non si spegnerà mai. Ed è proprio lei che mi permette di "sentire", anche se forse non andrò mai (davvero) bene per questo mondo. Chissà.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...