È che in fondo…

…gira che ti rigira, la verità è sempre la stessa. Che ti senti sola. Che cerchi di riempire un buco che non si riempie mai.

Che in realtà è solo un pozzo senza fondo… e ingloba tutto, e tutti.

E sta dentro di te. E tu ci scivoli dentro. Ma fai di tutto per non sentire. Per non sentire il male. Per non sentire il vuoto. Non ti lasci nemmeno il tempo di dormire. Riempi le giornate, per riempire quel vuoto. Riempi gli occhi. Riempi le labbra. Riempi le mani. Riempi il tutto. Affoghi nell’alcol. A volte, sempre più spesso. Ma mai troppo, mai da sola. Ancora quella soglia non l’hai superata, e sai che non la supererai.

Perché resti sempre sul limite, ma qualcosa ti salva. Però, sì. Insegui chimere sperando che riempiano quel vuoto. Non ti impegni in qualcosa che possa avere più senso perché al tempo stesso hai l’ansia di venire intrappolata. Anche se poi le cerchi sempre, quelle corde, quel limite, quel confine. Che nessuno ti ha mai saputo dare.

Allora stanotte provi a scrivere. Ma non all’ennesimo uomo. Che scappa. Perché in fondo sono sempre tutte corde superficiali. Non all’ennesimo cazzo che vuole sfondarti. Perché da ingenua, timida, bloccata… sei quasi diventata una di quelle. Per non sentire. Sempre e solo per non sentire.

E vorresti solo ritrovare quel momento in cui riesci a non pensare più. A non sentire più.

buonanotte

Annunci

Informazioni su ophelia76

...chi sono? Non lo so, so solo che la follia che c'è in me non si spegnerà mai. Ed è proprio lei che mi permette di "sentire", anche se forse non andrò mai (davvero) bene per questo mondo. Chissà.
Questa voce è stata pubblicata in Amore, dolore, donna, frantumarsi, me, paura, Personale, rottura, sparire e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...